Cos'è
"Solo 9 parole possono bastare a raccontare ciò che siamo?"
Un libro, nove donne, una causa importante
Venerdì 10 ottobre 2025 – ore 20.30
Sala Consiliare, Via Roma 2 – Fumane di Valpolicella
Il Comune di Fumane, l’Assessorato ai Servizi Sociali e Solitudine, promuovono un incontro che unisce arte, meditazione, fotografia e solidarietà.
Nasce così il progetto “Dipingere, Meditare, Recuperare, Scoprire, Sperimentare, Ascoltare, Escogitare, Condividere, Curare”, un libro che raccoglie immagini e parole, nato dal desiderio profondo di fare qualcosa per gli altri.
Nove amiche, nove donne, hanno deciso di mettersi in gioco, posando per raccontare – attraverso scatti e pensieri – la bellezza e la ricchezza della loro vita vissuta. Solo nove parole per ciascuna, a comporre un mosaico di esperienze, emozioni e consapevolezze.
Il progetto sostiene l’associazione Di.A.N.A. Onlus di Verona, che da anni si dedica alla tutela del diritto alla cura e alla salute delle persone anziane con disabilità, non autosufficienti, mettendo sempre al centro la persona.
Il ricavato del libro sarà interamente devoluto in beneficenza.
Perché quando le donne si uniscono, la solidarietà diventa bellezza concreta.
Vi aspettiamo per condividere insieme storie ed emozioni perché la solidarietà non è solo aiuto: è ascolto, è presenza, è vita che si intreccia.